Vetrina Tonda
Tonda
 
Tonda è la vetrina per il gelato artigianale nella quale i gelatieri di tutto il mondo custodiscono e valorizzano la propria arte. Tonda regala al gelato la dimensione gioiosa dell'universo di fanciullezza che le appartiene. Il gelato gira in una giostra variopinta, da assaporare con gli occhi prima di concedersi al piacere del gusto. Tonda conserva perfettamente il gelato e lo espone come un'emozione, offre ergonomia e comfort con l'ottimale inclinazione e con la rotazione dei gusti verso l'operatore, difende l'ambiente grazie alla scelta dei materiali ed al risparmio energetico. Per dare forma e tecnologia a questo progetto, il dipartimento R&D IFI ha affiancato un designer dalle raffinate qualità sperimentali: Makio Hasuike. Insieme hanno plasmato le leggi della fisica della termodinamica, dell'informatica avanzata ed applicato i saperi della più profonda cultura italiana.
Un segno ne rappresenta l'essenza: Michele Provinciali, uno dei padri della grafica italiana, con la sua straordinaria finezza di senso e la capacità di trasportarla con grazia sulla pagina bianca, ne ha colto l'anima più profonda.
 
 
TONDA GELATO
 
Tonda è disponibile in un unico modello (diametro vetrina mm 1356), con tre basamenti, da mm 1500, 1350 e tondo, nelle versioni da 12, 15 e 18 vaschette. La struttura di base è in tubolare di acciaio verniciato con polveri epossidiche a 180°C. La vasca in monoblocco schiumata ha uno spessore isolamento di mm 55 con poliuretano a bassa densità (40 Kg/m_). L'esterno è circolare in acciaio inox 18/10 finitura lucida. L'interno è in acciaio inox 18/10 finitura opaca e fondo in alluminio. Lo scarico condensa interna avviene tramite 2 pilette di diametro 25 mm inserite sul fondo e collegate allo scarico. Le pilette possono anche essere collegate ad una vasca inox 18/10 sottostante che funge da raccoglitore ed evapora condensa. La vaschetta evapora-condensa in acciaio inox 18/10, estraibile, con resistenza dotata di termostato e corazzata è posizionata alla base della struttura. L'impianto è predisposto per unità condensatrice semi-ermetica esterna, per distanze da 0 a 22 mt (installazione a 2 tubi), con sbrinamento a inversione di ciclo, nonché per unità condensatrice ermetica di Tonda UC e PGI. Il piano di esposizione sagomato in acciaio inox 18/10 AISI 304 finitura lucida è predisposto per l'inserimento di 12/15/18 vasche gelato di forma trapezoidale. Un segnagusti rotante è collocato su un elemento centrale. L'illuminazione è prodotta da 2 lampade fluorescenti toroidali lungo tutta la circonferenza, disposte nel profilo superiore e protette da coperture in policarbonato opalino. La temperatura di esercizio della vetrina gelato si attesta su -14°C, -18°C, ma può essere portata a -22°C per la funzione di sottoraffreddamento. Tonda è testata in camera climatica a +35°C e 60% U.R. ma è disponibile anche nella versione con tropicalizzazione optional: unità condensatrice remota testata a + 43°C ambiente. Il termostato elettronico con display è posto sul lato operatore. Sul fronte opposto è collocato un ripetitore per la visualizzazione della temperatura interna.
Optionals: tubo corrimano, lavaporzionatore.
Tonda è certificata CE per l'Europa, ETL per il Nord America e GOST Standard per la Russia.
 
 
UNIFORMITA' DI TEMPERATURA
 
 Movimento circolare delle vaschette gelato con conseguente uniformità di temperatura.
uniformita.gif
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SEZIONI VETRINE
 
tonda01.gif
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
MODULI
 
tonda02.gif
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
VASCHETTE
 
tonda03.gif
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TONDA 4 STAGIONI 
 
Tonda versione gelato è disponibile anche nella versione '4 stagioni', in grado di funzionare sia come gelateria (-14°C-18°C) sia come pasticceria (+2°C+8°C con almeno il 70% di U.R.), attivando semplicemente il pulsante di commutazione.
 
 
TONDA PASTICCERIA/PRALINERIA
 
Tonda è anche in versione TN (temperatura normale +2°C, +8°C) è attrezzabile con vassoi in acciaio inox 18/10 e accessori in metacrilato per la conservazione ed esposizione della piccola pasticceria, torte e monoporzioni, da disporre negli appositi contenitori in metacrilato fino ad un massimo di 198 dosi. Anche nel caso di prodotti di pasticceria, alla perfetta funzionalità tecnica di Tonda si affianca il suo plus espositivo, permettendo un allestimento di prodotti pienamente valorizzati dal punto di vista estetico.
Nel settore sofisticato della pralineria la versione di Tonda TN commutabile è disponibile anche in versione praline con temperatura +14°C e 40% di U.R. trova una eccellente utilizzazione. La TN è attrezzabile con vassoi in acciaio inox 18/10 e accessori in metacrilato, che possono contenere più di 600 cioccolatini, in composizioni che valorizzano prodotti che uniscono, al loro gusto di eccellenza, la creatività formale dell'alta cioccolateria.


SEZIONI VETRINE

sez-tonda-pasticceria-01.gif





















sez-tonda-pasticceria-02.gif



















 MODULI

sez-tonda-pasticceria-03.gif

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
sez-tonda-pasticceria-04.gif
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CONFIGURAZIONE VASSOI PER VETRINE PASTICCERIA
 
sez-tonda-pasticceria-05.gif
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
GALLERIA FOTO
  tonda_1_600.jpg
 
 
 
  tonda_2_600.jpgtonda_3_600.jpgtonda_4_600.jpgtonda_5_600.jpgtonda_6_600.jpg
 
< Prec.

© Orvel S.r.l. - P.IVA 03620371215
web design: Centaurus.it 
   WEB PARTNERS:    Orvel - Arredo - Bar - Gelaterie Centaurus.it Villa Lubrense
Links Directory Links Utili